Facebook: debutta la sezione "shop"

di

Facebook è pronto a diventare sempre più centrale nelle esperienze web degli utenti. Quest'oggi il social network ha annunciato il lancio della sezione Shop nelle pagine ufficiali di alcuni commercianti selezionati, che permetterà agli utenti di acquistare gli oggetti senza lasciare il social network.

La nuova sezione è realizzata in collaborazione con la società di e-commerce digitale Shopify, ed al momento infatti è disponibile solo per i negozi che utilizzano questa piattaforma. La feature è progettata per essere accessibile anche da mobile, dato che la maggior parte degli utenti di Facebook accedono al News Feed direttamente dai dispositivi mobili.
E' per questo che, spiega Shopify, la due compagnie hanno preferito creare una semplice sezione aggiuntiva nelle pagine al posto di un'applicazione a parte, in modo tale da rendere più facile l'esperienza d'acquisto. La sezione Shop, inoltre, include anche il pulsante “Iscriviti”, che consente alla gente di ottenere una notifica ogni qualvolta i rivenditori aggiungeranno nuovi prodotti al loro catalogo.