Facebook: è La Stampa la prima testata italiana ad approdare negli Instant Articles

di

E' La Stampa, il famoso quotidiano torinese, il primo giornale italiano ad approdare su Facebook con gli Instant Articles, la funzione introdotta dal social network inizialmente negli Stati Uniti e che a quanto pare è pronta per essere espansa anche nel nostro paese.

Il direttore della testata, Mario Calabresi, ha affermato che la condivisione dei contenuti non avverrà più solo attraverso dei semplici link ma anche, appunto, attraverso gli Instant Articles, che includeranno “il nostro giornalismo migliore perché pensiamo che proprio lì dove sta la maggior parte delle persone e dove c’è una forte concorrenza sui contenuti, bisogna puntare sulla qualità. Altrimenti sarai come tutti quelli che pensano che sui social ci debbano stare solo i gattini, con il rischio di rovinare la reputazione della tua testata”.
L'annuncio è stato dato anche dal responsabile per l'Italia di Facebook, Luca Colombo, che insieme ad Andy Mitchell, Global Director of Media Partnership, ha espresso la propria soddisfazione per il coronamento di questo lavoro “iniziato con La Stampa e Mario Calabrese fa, quando mi recai in Italia”.
Secondo quanto riferito dallo stesso quotidiano torinese, nelle prossime settimane alla lista si aggiungeranno anche altre testate come il Corriere della Sera, il Fatto Quotidiano, Repubblica, Today e FanPage.