Facebook e Twitter lanciano l'hub per seguire la Coppa del Mondo

di

Con la cerimonia d'apertura del mondiale brasiliano ormai alle porte, Facebook e Twitter si stanno preparando per permettere agli utenti di seguire tramite le loro pagine l'attesa manifestazione calcistica. E' innegabile che i social network nell'arco del prossimo mese saranno teatro di commenti, discussioni e cronache delle varie partite che andranno in onda dal paese sudamericano, ecco perchè Twitter ha aggiunto un'opzione che permetterà agli utenti di scegliere la squadra del cuore: grazie a questa impostazione nella parte bassa dell'immagine del profilo sarà aggiunta in automatico una bandiera rappresentativa.

Ma non è tutto, perchè da oggi in poi gli hashtag riguardanti le nazionali o le squadre diventeranno “hashflasgs”: il sistema inserirà in automatico vicino al codice del paese (ad esempio #COL, #ESP, #ITA), la bandiera della nazionale, e digitando l'hashtag #worldcup nel motore di ricerca interno sarà possibile accedere al tabellone, le classifiche ed il calendario completo.
Un approccio simile lo sta adottando anche Facebook, che ha creato una pagina proprio dedicata ai Mondiali, come già fatto per le Olimpiadi invernali. Digitando Facebook.com/worldcup, usciranno le ultime notizie dal Brasile più le prossime partite in programma. I mondiali del Brasile diventano sempre più social grazie a Facebook e Twitter