Facebook ed Instagram possono trasformare una foto in ASCII, ecco come

di

Avete sempre sognato di trasformare una vostra fotografia pubblicata su Instagram o Facebook in un codice ASCII? Il social network a quanto pare ha segretamente implementato questa funzione, che è stata scoperta da Mathias Bynens.

Come fatto notare dallo stesso sul proprio blog, infatti, per trasformare una fotografia pubblicata dai due social network in ASCII non c'è bisogno di installare nessun tipo di estensione o altro. Basta, infatti, aggiungere alla fine del link diretto dell'immagine l'estensione “.html” se si desidera l'immagine a colori o “.txt” se la si vuole in bianco e nero.
I risultati sono davvero sorprendenti ed infatti sempre più utenti utilizzano le immagini generate come sfondo o foto profilo.
Il motivo per cui Facebook ha scelto di implementare questa funzione è al momento sconosciuta, ma potrebbe trattarsi di qualche app ancora non pubblica o un servizio non noto. Oppure, come credono molti, è un semplice e divertente easter egg inserito dagli ingegneri nel codice sorgente.