Facebook ha acquistato Whatsapp per 16 miliardi di Dollari

di

Al momento i dettagli sono ancora pochi, ma la notizia sta già facendo il giro del mondo. Facebook, secondo quanto riportato dall'Associated Press, ha acquistato il famoso servizio di messaggistica istantanea Whatsapp per una cifra vicina ai 16 miliardi di Dollari, che saranno versati in denaro contante ed azioni vincolate che andranno a tutti i dipendenti. Poco fa il fondatore del social network, Zuckerberg, ha ufficializzato l'affare sulla propria pagina Facebook, su cui ha manifestato tutta la propria contentezza per la conclusione dell'affare.

Il comunicato ufficiale di Zuckerberg afferma che "grazie a questa operazione Whatsapp connetterà più di 1 miliardo di persone ed integrerà tutti i servizi offerti da Facebook, come quelli relativi alla chat ed alla messaggistica istantanea. Il co-fondatore Jan Koum entrerà a far parte del consiglio d'amministrazione di Facebook, come parte della transazione, mentre il team resterà a Mountain View, in California". 
Il CEO di Whatsapp, Jan Koum, ha voluto rassicurare tutti gli utenti ed ha detto questa operazione non stravolgerà il prodotto.