Facebook: i temi più discussi del 2015

di

Quando Mark Zuckerberg ha creato Facebook, si è preposto l'obiettivo di collegare le comunità globali ed alimentare le discussioni sui temi d'attualità. Un obiettivo che a quanto pare il social network sta raggiungendo pienamente.

La società, infatti, ha rilasciato l'annuale Year in Review, il classico filmato di fine anno in cui la compagnia di Palo Alto elenca i temi più trattati durante i 365 giorni che stanno per concludersi.
Il 2015 non è stato un anno facile, dominato da catastrofi naturali, attacchi terroristici e guerre civili, e ciò è dimostrato anche nella top ten dei temi più citati: l'elezione presidenziale degli Stati Uniti, gli attacchi terroristici di Parigi, la guerra civile siriana, la crisi dei rifugiati, il terremoto in Nepal, le proteste a Baltimora e la legalizzazione negli USA dei matrimoni civili.
Facebook afferma che nel compilare questa lista ha “preso in esame gli argomenti più menzionati tra il 1 Gennaio ed il 1 Dicembre 2015. I post sono stati analizzati in forma anonima”.
Questa la lista:
L'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti;

  1. Gli attacchi terroristici del 13 Novembre a Parigi
  2. La guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati;
  3. Il terremoto in Nepal;
  4. La crisi del debito greo;
  5. Le unioni civili;
  6. La lotta contro l'ISIS;
  7. L'attacco a Charlie Hebdo;
  8. Le proteste a Baltimora;
  9. L'attacco alla chiesa di Charleston;

In calce invece potete trovare il filmato ufficiale diffuso dal social network.