Facebook: in arrivo accordi con nuovi editori video?

di

Interessante notizia riportata da The Information. Secondo quanto riportato dallo stesso giornale, al fine di monetizzare ulteriormente dagli annunci pubblicitari già presenti sul social network, Facebook starebbe in trattative con alcuni dei principali editori video del mercato, come Vice, The Onion e Vox Media per convincerli a caricare sulla piattaforma video di breve durata. Il tutto dovrebbe dare il via ad un nuovo servizio per inserzionisti, battezzato “Anthology”, che permetterebbe loro di operare in modo del tutto indipendente.

In questo modo i venditori di pubblicità potrebbero guadagnare milioni di visualizzazione vista la mole di utenti presenti su Facebook ed il social network aumenterebbe gli incassi generati dalle pubblicità.
Non sappiamo se questa novità sarà annunciata già nel corso dei prossimi giorni all'F8 Conference, insieme al (presunto) nuovo servizio per i giornalisti che dovrebbero essere in grado di pubblicare direttamente su Facebook gli articoli senza linkarli, oppure se è ancora in fase embrionale.