Facebook: in arrivo una funzione per la localizzazione delle WiFi pubbliche

di
Secondo quanto riportato da alcuni siti, Facebook avrebbe iniziato il test di una funzionalità progettata per evidenziare i luoghi in cui è possibile ottenere l’accesso ad una rete WiFi pubblica o senza password. Il social network ha confermato il tutto, ma al momento sembra essere disponibile solo in alcuni paesi.

Per aiutare le persone a rimanere in contatto con gli amici e per fornire un’esperienza continuativa, stiamo lanciando una nuova funzionalità che evidenzierà le reti WiFi aperte presenti nelle vicinanze” ha affermato un portavoce a VentureBeat.
Secondo The Next Web, tuttavia, non sarà richiesta l’installazione di una nuova applicazione, in quanto il tutto sarà integrato all’interno del client di default, in cui sarà inserita una funzione che consente appunto di localizzare il WiFi.
Il motivo di tale scelta al momento non sembrano essere note, ma è probabile che il tutto rientri nella strategia del social network di Zuckerberg che mira a rendere Facebook uno dei servizi essenziali per la quotidianità.

FONTE: Venturebeat
Facebook: in arrivo una funzione per la localizzazione delle WiFi pubbliche