Facebook integrerà la propria versione di Snapchat Discover nel News Feed?

di

Secondo quanto riportato dal Business Insider, Facebook starebbe lavorando su una feature molto simile a Snapchat Discover, da implementare direttamente nel News Feed. In questo modo il social network di Mark Zuckerberg diventerà a tutti gli effetti una società che opera nel settore dell’informazione.

Snapchat Discover porrà in evidenza contenuti curati da partner, direttamente nel News Feed, e a giudicare da quanto emerso sul web si chiamerà “Collections”, e sarà radicalmente diverso rispetto agli Instant Articles che Facebook ha lanciato lo scorso mese di maggio con un ristretto gruppo di testate (poi ampliate).
Attraverso questo modo Facebook potrebbe anche combattere il problema delle notizie false, di cui è stato più volte accusato nei ultimi tempi, soprattutto a seguito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti che hanno portato alla vittoria di Donald Trump.
Snapchat Discover include storie, foto e video da partner selezionati del mondo dell’editoria, ed il suo lancio è stato a tutti gli effetti un successo clamoroso, lo stesso che spera di bissare anche Facebook.