Facebook: la velocità del News Feed ora dipenderà dalla connessione

di

Per venire incontro alle esigenze degli utenti provenienti dai mercati emergenti, in cui non è presente il 3G o 4G, Facebook ha annunciato che apporterà al News Feed una serie di miglioramenti. Questo aspetto del social network è stato rinnovato per garantire maggiore fluidità, indipendentemente dalla velocità della rete ed il dispositivo.

Quindi, a partire da ora, se si prova ad aggiornarlo quando la connessione dati è debole, Facebook mostrerà in automatico meno messaggi video favorendo gli aggiornamenti di stato ed i link.
Ma c'è di più, perchè sempre se la connessione è lenta, il social network scaricherà storie legate a ciò che si sta leggendo, mentre è in corso la lettura. Ciò vuol dire che il post successivo sarà pronto quando è terminata la visualizzazione dell'attuale. Facebook inoltre ha implementato un formato JPEG progressivo che caricherà le versioni a bassa qualità delle immagini mentre queste sono in download. Se la connessione invece è particolarmente debole, il News Feed mostrerà delle storie al posto dello schermo vuoto.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0