Facebook lancia i "2G Tuesdays"

di

Facebook ed il suo fondatore, Mark Zuckerberg, stanno portando avanti una lunga campagna di sensibilizzazione volta a portare le reti nelle zone del mondo in cui ancora non è presente internet. Il dirigente, proprio in questi giorni, è in India e sta effettuando dei sopralluoghi, per capire come espandere il progetto Internet.org.

Tuttavia, vivendo in paesi evoluti, molti non riescono a capire quali disservizi e disagi può portare l'assenza di connessione. Ed è per questo che Facebook ha lanciato i “2G Tuesdays” per i dipendenti. Ogni giovedì, infatti, lo staff del social network testerà sui propri smartphone cosa vuol dire navigare con quel tipo di connessione, che nel mondo in cui il 4G è presente ovunque, definirla obsoleta è poco.
I dipendenti ogni giovedì, aprendo il client ufficiale di Facebook potranno decidere se provare il 2G per un'ora oppure no.
Facebook di recente ha anche lanciato l'applicazione Facebook Lite per i paesi emergenti, per offrire un'esperienza di navigazione accettabile.