Facebook lancia l'applicazione Riff

di

Facebook punta massicciamente sulla condivisione dei video, in quanto rappresentano un nuovo modo per monetizzare attraverso le inserzioni pubblicitarie. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, ha lanciato Riff, una nuova applicazione stand-alone che consente agli utenti di creare filmati che si basano su un argomento specifico. Inizialmente proposto come un progetto parallelo all'applicazione ufficiale, il client si basa comunque sull'integrazione con Facebook.

Il tutto si basa su una serie di argomenti proposti quotidianamente, scelti tra quelli più discussi, ad esempio nella giornata di ieri molto in voga è stato il Pesce d'Aprile, e molte persone hanno condiviso filmati basati su questo topic. Ogni qualvolta un utente aggiungerà una clip, gli amici si potranno aggregare e caricarne altre.
Facebook ovviamente collaborerà anche con molti esponenti dell'editoria: ad esempio in vetrina sono presenti dei video con protagonista il cast del musical An American in Paris. L'applicazione può essere scaricata tramite questo indirizzo.