Facebook lancia la nuova app fotografica Moments

di

Continua l'espansione di Facebook. La creatura di Zuckerberg, infatti, negli ultimi tempi ha allargato quanto più possibile i propri orizzonti, che si sono estesi ai servizi di messaggistica istantanea con Whatsapp e la condivisione delle foto con l'acquisto di Instagram.

Nella giornata di ieri il social network più famoso al mondo ha rilasciato Moments, una utility che cerca di rendere più facile condividere con gli amici le foto di un determinato evento.
Nata da un'idea dei Facebook Creative Labs, Moments si pone l'obiettivo di offrire agli iscritti “un modo privato per condividere le foto con gli amici”. In poche parole facilita quel processo di raccolta foto provenienti da un determinato evento per poi inviarle agli amici privatamente. Chiaramente il processo è inverso e permette sia di condividere che visualizzare le fotografie.
Moments utilizza il riconoscimento facciale per decifrare i presenti in una determinata immagine e da lì costituisce una sorta di centro privato per la condivisione.
Moments supporta anche le fotografie di Instagram, ma il vantaggio più importante è rappresentato sicuramente dal tag automatico.