Facebook Live: ora è possibile effettuare dirette da 24 ore

di

Come parte della propria strategia che mira a promuovere quanto più possibile il comparto Live, Facebook ha annunciato l'espansione del limite massimo per le dirette. TechCrunch, infatti, riporta che il social network di Mark Zuckerberg permetterà ora di effettuare trasmissioni in streaming da 24 ore, non stop.

La nuova funzione fa segnare un netto aumento rispetto al limite passato di 90 minuti, ma è chiaro che questa feature è destinata ad un utilizzo diverso rispetto alle dirette “classiche”. Facebook mira a prendere il posto di quei servizi tipo EarthCam, che permettono di girare virtualmente il mondo attraverso delle webcam. E siamo sicuri che pagine tipo Explore.org ne gioveranno dal momento che basano le loro esperienze proprio su questo.
Insieme alla continuità degli streaming, debutta anche il così detto “geogating”, che permette ai produttori di realizzare video da mettere a disposizione per gli utenti solo di una determinata regione, il che potrebbe rivelarsi particolarmente utile per gli eventi sportivi con diritti di trasmissione limitati. Facebook di recente ha anche implementato il supporto multi-camera e la possibilità di aggiungere elementi grafici sullo schermo. La sfida ad Hangouts ed alle dirette di YouTube, ormai, è stata lanciata.