Facebook: Mark Zuckeberg mostra i laser per internet

di

Proprio nella giornata di ieri, abbiamo riportato su queste pagine la visione del Facebook del futuro di Mark Zuckeberg, che il fondatore del social network aveva condiviso durante una sessione di Q&A tenuta sulla propria pagina ufficiale.

Il giovane imprenditore però si era soffermato anche su Internet.org, progetto parallelo che mira a portare la connessione in tutte le parti del mondo.
Zuckerberg, infatti, aveva rivelato che l'obiettivo di Internet.org può essere perseguito anche attraverso dei laser, ed oggi ha pubblicato, sempre sulla propria pagina ufficiale, una galleria immagini che mostra proprio il funzionamento di questi laser.
Secondo il fondatore di Facebook gli utenti non vedranno alcun tipo di cavo o traliccio, ma nonostante ciò questi collegamenti aumenteranno in maniera significativa la velocità di trasmissione dei dati, soprattutto su lunghe distanze, il che rende questo progetto uno dei più interessanti attualmente in sviluppo. L'anno scorso Facebook ha menzionato per la prima volta la tecnologia laser mixata con droni e satelliti per contribuire a collegare il prossimo miliardo di persone attraverso Internet.org. L'iniziativa è interessante, ma ancora lontana dal debutto.