Facebook Messenger introduce la possibilità di inviare la posizione agli amici

di

Facebook continua ad espandere le funzioni del proprio Messenger, che come vi abbiamo raccontato in precedenza è ormai visto internamente come una piattaforma a se stante.

Oggi il social network ha annunciato che gli utenti potranno condividere la posizione con gli amici attraverso una nuova funzione, simile a quella presente su Whatsapp che consente di inviare una vera e propria mappa per far sapere a coloro con cui stiamo chattando dove ci troviamo di preciso.
La particolarità è rappresentata dal fatto che gli iscritti non dovranno per forza condividere la posizione attuale, ma anche un punto preciso. Facebook ipotizza una chat tra due amici che prendono appuntamento e scelgono un punto d'incontro per vedersi.
Il social network di Mark Zuckerberg afferma che questa nuova feature sostituirà la precedente: “con questo aggiornamento, sia ha il pieno controllo sulle opzioni di localizzazione. L'applicazione invierà la posizione solo se si sceglie l'opzione, e verrà inviata come messaggio separato. E' inoltre possibile condividere un luogo d'incontro”.
Facebook inoltre sottolinea che in termini di autorizzazioni non cambia assolutamente nulla, in quanto Messenger non è in grado di ottenere informazioni sulla posizione in background.