Facebook Messenger per Android: ecco il primo gioco, Doodle Draw

di

A circa tre mesi dalla presentazione ufficiale della nuova applicazione Messenger, avvenuta durante l'F8 Conference di Facebook, nel corso del quale Mark Zuckeberg ha delineato il futuro dell'app, che diventa a tutti gli effetti una piattaforma a parte, debutta nello store interno il primo gioco.

Si tratta di Doodle Draw, che consente agli utenti, a turno, di disegnare un oggetto che gli interlocutori in chat dovranno cercare di indovinare, simile all'omonimo gioco già presente da tempo sul Play Store ed App Store.
L''integrazione, secondo coloro che l'hanno provato, è abbastanza buona, ed il gioco porta con se un nuovo sistema a notifiche che avviserà gli utenti quando è il loro turno. E' il primo passo in avanti verso l'arricchimento di un'applicazione che, dopo le critiche iniziali mosse dagli iscritti al social network, potrebbe diventare una gallina dalle uova d'oro per Facebook. Nelle prossime settimane è lecito aspettarsi l'aggiunta di nuovi set di emojicon, ma anche di giochi simili.