Facebook migliora ulteriormente le pubblicità ed espande le opzioni per gli inserzionisti

di

Facebook sta dando molta importanza alle pubblicità in quanto si tratta di una delle principali vie per monetizzare l'enorme utenza. Per questo, il social network sta mettendo a disposizione degli inserzioni nuove opzioni per massimizzare quanto più possibile la copertura delle varie pubblicità.

La creatura di Zuckerberg ha introdotto nuove integrazioni, come Salesforce, Sailthru, Maropost, Marketo, Driftrock ed Eloqua. Nel momento in cui i clienti saranno alla ricerca di approcci più personalizzati da parte dei marchi. Con questo tipo d'integrazione, i brand raccolgono non solo le informazioni in tempo reale, ma i dati vengono raccolti in un sistema sicuro e possono essere utilizzati per altre opportunità, come la vendita, il marketing ed il servizio clienti.
Inoltre, le aziende possono ora personalizzare le varie forme pubblicitarie con domande a risposta aperta o a scelta multipla.
Salesforce, chiaramente, ha colto al volo l'occasione dal momento che utilizza proprio questi metodi per raccogliere dati e fare ricerche di mercato. Inoltre, le due compagnie hanno collaborato nel 2012 su alcuni annunci pubblicitari mirati. L'annuncio arrivato oggi riguarda praticamente lo stesso tipo di modello.
L'aggiunta di altri partner darà a Facebook l'opportunità di aumentare gli introiti pubblicitari ma rappresenta, per le aziende, un nuovo modo per promuovere i prodotti.

Facebook migliora ulteriormente le pubblicità ed espande le opzioni per gli inserzionisti