Facebook modifica nuovamente il News Feed per prevenire il clickbait

di
Facebook continua a portare avanti la propria battaglia contro il clickbait, un fenomeno che da troppo tempo attanaglia il News Feed del social network. A tal proposito, la creatura di Mark Zuckerberg ha annunciato di aver modificato nuovamente l’algoritmo che lo gestisce.

Grazie a queste modifiche, l’algoritmo darà la caccia a tutti quei titoli-esca nei link che hanno lo scopo di portare gli utenti a cliccarci su e permettere ai gestori dei siti web di guadagnare dalla pubblicità generata da questo traffico, che ha ad oggetto esclusivamente bufale e notizie non corrispondenti alla realtà.
Alla base di tutto ci saranno due valori (linguaggio esagerato e quello reticente) che verranno considerati singolarmente dall’algoritmo e porteranno al declassamento di una determinata notizia che, a sua volta, non risulterà più in risalto nel News Feed. In questo modo l’azienda di Mark Zuckerberg spera di scoraggiare la pubblicazione di bufale ed il clickbait.

Iscriviti alla pagina Facebook di Everyeye Tech