Facebook non sta sviluppando un servizio di streaming musicale

di

Negli ultimi giorni è rimbalzata su molti siti la notizia secondo cui Facebook starebbe sviluppando un servizio di streaming musicale da lanciare ufficialmente sul mercato nel corso dei prossimi mesi. A quanto pare però tutto ciò non avverrà, per lo meno non in tempi brevi.

Un portavoce del social network ha affermato a The Verge che “non abbiamo in programma di entrare nel mercato della musica in streaming”, segno che se il lancio avverrà, bisognerà aspettare ancora qualche mese.
Ad inizio luglio molte testate hanno battuto la news che voleva Facebook in trattativa con le case discografiche per cercare di stringere un accordo che dovrebbe portare al debutto della creatura di Zuckerberg in questo nuovo settore, ma a quanto pare la grande F almeno al momento sta dando priorità ad altri comparti del sito, come quello dei filmati.
Una fonte vicina a Facebook inoltre ha fatto sapere che l'ultima cosa che vuole fare attualmente Facebook è mettersi in guerra con Apple, dal momento che i rapporti tra le due compagnie sono sempre stati idilliaci. Nonostante ciò, però, le voci sui colloqui tra Facebook e le etichette discografiche continuano a rimbalzare sul web.