Facebook: nuove modifiche al News Feed

di

Facebook, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, ha annunciato che sta per apportare delle nuove modifiche al News Feed, che favoriranno la visualizzazione dei contenuti pubblicati dagli amici ristretti e limiteranno quelle delle pagine, molte delle quali altro non fanno che pubblicità a marchi o prodotti. Si tratta di una sorta di sistema piramidale, che metterà in alto i contenuti pubblicati dagli amici più stretti, ovvero quelli con cui si interagisce più frequentemente, e sposterà verso il basso quelli delle pagine, degli editori o altro.

Il cambiamento, come sempre, apporterà delle modifiche importanti al modo in cui gli utenti interagiranno con il social network, e potrebbe costringere i creatori di contenuti a cambiare il modo attraverso cui sponsorizzano determinati prodotti su Facebook. In particolare quelli che sembrano essere maggiormente coinvolti sono gli editori web, ma non è da escludere che queste modifiche portino alla famosa funzione che prevede la pubblicazione direttamente sulla piattaforma di Zuckerberg degli articoli, una cosa su cui abbiamo a lungo discusso nelle scorse settimane.