Facebook ora permette agli utenti di disegnare sulle foto

di

Facebook ha ampliato ulteriormente la suite di fotoritocco, che si arricchisce di una nuova funzionalità. A partire da ora, infatti, gli utenti prima di pubblicare un'immagine o fotografia sul proprio account, potranno letteralmente disegnarci sopra, come già possibile da tempo su Snapchat.

Il rollout è in corso in queste ore, il che vuol dire che la feature potrebbe non essere accessibile a tutti, dal momento che la distribuzione è iniziata da poco.
Per potervi accedere, dopo aver installato l'aggiornamento che verrà rilasciato per le applicazioni ufficiali di iOS ed Android, basta selezionare una foto, dopo di che toccare il pulsante “Modifica” e quindi spostarsi su “Doodle” nella lista degli strumenti di editing. Da qui si potrà scegliere il colore dell'inchiostro, modificare le dimensioni della penna ed, ovviamente, scarabocchiare sull'immagine.
Questa funzione fa parte della nuova strategia di Facebook, che già lo scorso mese di Giugno ha rivelato di essere al lavoro su una nuova gamma di strumenti di fotoritocco per le proprie applicazioni mobili. Negli ultimi tempi oltre ai filtri la creatura di Zuckerberg ha anche dato la possibilità di aggiungere messaggi, adesivi ed altro.