Facebook permetterà alle aziende di contattare i clienti tramite Whatsapp?

di

All'F8 Conference di quest'anno, Facebook ha annunciato un'espansione importante per l'applicazione Facebook Messenger, che è diventato a tutti gli effetti una piattaforma a parte grazie all'introduzione di tante novità che renderanno più facile la comunicazione tra gli utenti.

A quanto pare però il social network di Zuckerberg starebbe valutando di apportare delle modifiche simili anche al proprio servizio di messaggistica istantanea, Whatsapp, che potrebbe presto diventare aperto per le imprese. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, il CFO della compagnia David Wehner avrebbe affermato che l'azienda starebbe cercando un modo per implementare il modello di comunicazione business-to-consumer nell'applicazione.
Pensiamo che l'attivazione del tipo di messaggistica business-to-consumer potenzialmente sia un buon affare per noi” ha affermato Wehner alla conferenza di JPMorgan tenuta a Boston nella giornata di ieri. “Penso che in futuro porteremo questa funzionalità in Whatsapp, ma si tratta ovviamente di un progetto a lungo termine e non a breve”, segno che qualora Facebook dovesse davvero decidere di implementare questo nuovo tipo di messaggistica, per vederlo all'opera potrebbe volerci diverso tempo.