Facebook permetterà anche agli utenti pubblici di fare dirette video

di

Dopo averla a lungo testata per le celebrità o coloro che sono in possesso di una pagina verificata, Facebook ha annunciato nella serata di ieri che presto tutti gli utenti potranno fare dirette video sui propri profili.

L'offerta sembra essere molto simile a quella di Periscope, che a questo punto si troverà di fronte un concorrente importante dal momento che il social network di Mark Zuckerberg può vantare su una mole di utenti ben superiore alla controparte di Jack Dorsey. Oltre alle interazioni attraverso i commenti, sarà anche visualizzabile il conteggio degli spettatori dal vivo. Al momento questa funzione è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e su iOS, ma presto dovrebbe arrivare anche negli altri continenti.
Le novità però non finiscono qui, perchè Facebook ha anche annunciato la nuova funzione Collage.
Come suggerisce il nome, gli iscritti, cliccando sul pulsante di condivisione foto potranno mettere insieme una serie di foto e video acquisiti dal cellulare per creare un contenuto unico. Anche in questo caso la feature è in fase di rollout e disponibile inizialmente su iOS negli Stati Uniti. L'arrivo su Android è previsto per il prossimo anno.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0