Facebook: rilasciata Timeline!

di

A settembre Facebook ha annunciato un grande cambiamento nel look e nella caratteristiche della sua interfaccia che diviene una sorta di diario della nostra vita, non a caso la nuova interfaccia si chiama Timeline. Per paura che gli utenti non possano apprezzare Timeline, è disponibile una pagina demo che fornisce maggiori dettagli sulle nuove funzioni e le nuove caratteristiche. Di seguito le principali novità per sommi capi.

Ampio spazio per la Copertina, una grande immagine da affiancare alla classica foto del profilo. Copertina è la prima cosa che i nostri amici vedranno visitando il nostro diario. Effettivamente è il caso di parlare di diario e non più di profilo. Notevole importanza anche alle Applicazioni che sceglieremo di installare sul nostro diario. La sezione Storie invece permette di mettere in evidenza i post più popolari, le foto e gli avvenimenti più importanti. Citando la pagina demo di Facebook con Timeline: "Potrai raccontare la tua storia dall'inizio, senza saltare alcun dettaglio". 

Una volta effettuato l'aggiornamento avremo 5 giorni di tempo per meglio personalizzare il nostro diario prima che questo risulti visibile ai nostri amici.
La funzione diario sarà disponibile nelle prossime settimane e sarà segnalata da un opportuno avviso nella parte superiore del profilo.

Facebook: rilasciata Timeline!