Facebook supporta ora i video immersivi

di

Il News Feed di Facebook diventa ancora più ricco di contenuti. Il social network, infatti, ha annunciato che da ora supporta anche i video immersivi, che però inizialmente saranno visualizzabili solo dalla versione web ed Android, per poi arrivare “nei prossimi mesi” anche su iOS.

Il funzionamento è simile a quello di YouTube: utilizzando il cursore e facendo clic sullo schermo sarà possibile muovere l'inquadratura. Da mobile il tutto può essere effettuato utilizzando il dito per navigare attraverso le immagini o cambiare prospettiva. Questa nuova aggiunta apre la strada alla realtà virtuale, che raggiungerà il News Feed nel momento in cui Oculus Rift e dispositivi simili saranno disponibili nei negozi.
Diverse aziende stanno già pubblicando contenuti simili, che possono essere visualizzati sulle pagine ufficiali Star Wars, Discovery, VICE, GoPro, Saturday Night Live e LeBron James & Uninterrupted. Inoltre, Facebook sta anche implementando nuovi metodi per implementare nelle pagine web i filmati immersivi.