Facebook: al via i test per i video Live a 360°

di

Facebook inizierà in via ufficiale i test per i video Live a 360° nella giornata di oggi, con un programma di National Geographic dalla Mars Desert Research Station nello Utah. Il social network di Mark Zuckerberg infatti ha annunciato che trasmetterà in diretta gli otto scienziati che emergeranno dopo 80 giorni di isolamento.

La stazione di ricerca è finanziata dalla Mars Society, un gruppo dedicato che si sta concentrando sull’abitabilità del pianeta Rosso. Dal mese di settembre, infatti, questo gruppo di scienziati ha vissuto all’interno di alcuni pods in Utah in una condizione di totale isolamento dal resto dell’umanità.
La trasmissione includerà anche una sessione di Q&A con gli scienziati, in modo tale che gli utenti potranno chiedere loro com’è stata l’esperienza.
Si tratta dell’unico test al momento per questa funzione, ma altri grandi nomi dell’editoria riceveranno le API nel corso dei prossimi mesi per poter trasmettere in diretta immagini a 360°. Ovviamente però è anche richiesta una fotocamera dedicata per potervi accedere. La funzione dovrebbe essere disponibile al pubblico nel corso del prossimo anno.