Facebook: vicino il debutto degli Instant Articles

di

Facebook ha introdotto sull'app di iOS lo scorso mese la funzionalità “Instant Articles”, ma inizialmente ne sono stati pubblicati solo pochi, la maggior parte dei quali tutti scritti il giorno dell'annuncio.

A quanto pare però la musica è destinata a cambiare, in quanto che gli editori che hanno scelto di far parte del programma sono pronti ad aumentare la pubblicazione degli articoli, come il New York Times che si sarebbe detto pronto a pubblicarne ben trenta al giorno. Un portavoce della compagnia ha affermato che la pubblicazione inizierà presto, e probabilmente già la prossima settimana vedranno la luce i primi pezzi.
Anche NBC News avrebbe intenzione di pubblicare lo stesso numero di articoli, mentre BuzzFeed e The Atlantic stanno cercando di capire la quantità giusta. I nuovi articoli al momento sono disponibili solo su iOS e sono confezionati con delle brevi videoclip che si caricano velocemente sui dispositivi mobili. La nuova feature è stata presentata il 13 Maggio ed al programma prederanno parte National Geographic, The New York Times, The Atlantic e BuzzFeed