Facebook: Zuckerberg prenderà due mesi di parternità

di

Come ormai noto, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e sua moglie Priscilla Chan sono in attesa della loro primogenita. Il giovane programmatore, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale del social network, ha annunciato che nel momento in cui nascerà sua figlia prenderà due mesi di parternità.

Due mesi che coincideranno con il suo (momentaneo) abbandono della società, le cui redini saranno prese da una persona ancora non nota.
Priscilla ed io ci stiamo preparando all'arrivo di nostra figlia, e questo periodo di attesa è coinciso con il rispolvero dei nostri libri e giocattoli preferiti d'infanzia. Abbiamo anche pensato che prenderemo due mesi di pausa dai nostri lavori nel momento in cui arriverà. E' una decisione molto personale, e per questo vi annuncio che ho deciso di prendere due mesi di congedo per paternità.
Gli studi dimostrano che quando i genitori richiedono tempo per stare con i loro neonati, i risultati sono migliori per i bambini e le famiglie. A Facebook offriamo fino a quattro mesi di congedo pagato di maternità o paternità.
Ogni giorno la cosa diventa sempre più reale, e siamo eccitati nel pensare che sta iniziando una nuova fase della nostra vita”.
Zuckerberg ha inoltre pubblicato anche una foto che ritrae il suo cagnolino Beast con un seggiolino.

Facebook: Zuckerberg prenderà due mesi di parternità