Finalmente online l'Apple Watch App Store

di

A ridosso del lancio di Apple Watch, previsto oggi negli Stati Uniti, Apple ha anche mandato finalmente online la piattaforma che servirà agli utenti per effettuare il download delle applicazioni per l'orologio intelligente, ovvero l'Apple Watch App Store, rimuovendo la pagina d'attesa inserita dopo il lancio di iOS 8.2.

Secondo coloro che l'hanno visitato, il tutto è diviso per categorie: giochi, applicazioni dedicate alla salute ed il fitness, social network, notizie ed altro ancora. Il design, come si può vedere dallo screenshot presente in calce, è praticamente identico alla controparte per iPad, iPod ed iPhone, con la differenza che le icone delle applicazioni sono rotonde, proprio per richiamare l'interfaccia grafica dell'orologio.
Al momento non sappiamo il numero preciso di app disponibili: il Wall Street Journal parla di circa 3.000 applicazioni già pubblicate, ma possiamo assicurarvi che i principali marchi hanno già fatto la loro comparsa, come Facebook, Twitter, Babbel ed i più importanti aggregatori di notizie.