Firefox: aumentate le misura di sicurezza nella nuova build

di

Nell'ultima build di Firefox rilasciata da Mozilla, gli sviluppatori del famoso browser hanno apportato un enorme cambiamento in termini di sicurezza. Il browser, infatti, ora mostrerà attraverso dei popup ed icone dedicate tutti quei siti che richiedono l'inserimento di dati personai e password ma che non utilizzano la connessione HTTPS.

Come si può vedere nello screenshot presente in calce, verrà mostrata una finestra dedicata che avviserà gli utenti che le credenziali potrebbero subire qualche tipo di compromissione in quanto vengono inviate ai server attraverso una connessione non sicura.
Cliccando sul lucchetto si potranno visualizzare anche maggiori informazioni sul motivo per cui i siti web in questione saranno considerati insicuri, in quanto “le informazioni inviate su Internet senza cifratura possono essere viste da altre persone”.
Si tratta di una mossa coraggiosa, dal momento che storicamente i giganti del web hanno utilizzato questa etichetta solo in presenza di certificati non validi, ma è comunque un modo per responsabilizzare sia gli utenti che i webmaster dei vari siti web a migliorare l'esperienza.
La funzione è attualmente in fase di test, ma potrebbe presto approdare anche sulle versioni pubbliche.

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
0
Firefox: aumentate le misura di sicurezza nella nuova build