Firefox blocca in automatico Flash

di

Dopo le dichiarazioni del responsabile della sicurezza di Facebook in merito a Flash, arrivano le prime reazioni. Mark Schmidt di Mozilla infatti ha accolto l'invito del collega del social network ed ha annunciato che da oggi, tutte le versioni di Flash verranno bloccate di default da Firefox.

Una risposta senza dubbio forte, che sottolinea ancora una volta la mancanza di informazioni da parte di Adobe, che non ha svelato i propri piani, il che ha costretto le principali compagnie ad attrezzarsi da sole per facilitare la migrazione verso tecnologie nuove e più sicure come l'HTML5.
Schmidt ha anche voluto precisare che Flash resterà bloccato fin quando Adobe non rilascerà una nuova versione esente da vulnerabilità note pubblicamente.
Proprio la sicurezza di Flash è uno dei punti che fa più infuriare gli sviluppatori di software ma anche i webmaster, che si chiedono come sia possibile abbandonare a se stesso un plugin che fino a qualche anno fa era presente praticamente ovunque e che oggi è oggetto di continui attacchi che minano la sicurezza del web. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0