Fitbit pronta a rilasciare un aggiornamento per il Surge che raddoppierà la durata della batteria

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fitbit ha rivelato che entro la fine di questa settimana rilascerà un aggiornamento per il Fitbit Surge che introdurrà diversi miglioramenti per il dispositivo indossabile, che aiuteranno l'orologio a competere in maniera importante con i competitor targati Garmin e Polar.

L'aggiornamento aggiungerà una nuova funzionalità denominata Run Cues, che fornirà avvisi automatici quando si raggiunge un tempo predeterminato o si percorre una determinata distanza durante la corsa. Ad esempio, se si imposta 1 km di corsa al giorno, quando questo obiettivo sarà raggiunto si riceverà una notifica contenente la distanza percorsa, il numero di giri e la frequenza cardiaca media. La funzione Run Cue avviserà gli utenti in base alla distanza o il tempo trascorso.
Miglioramenti in arrivo anche per la durata della batteria, che riceverà un impulso significativo. Il Surge, infatti, precedentemente aveva un'autonomia di 5 ore con segnale GPS attivo e sensore della frequenza cardiaca abilitato. Questo aggiornamento porterà la durata a 10 ore, quasi come il Garmin Forerunner 225. Fitbit aggiungerà anche un timer e cronometro per l'orologio.