Flight Plan per Bebop Drone - Crea piani di volo come un professionista!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Parrot lancia ‘Flight Plan’ per i piloti di Bebop Drone - un acquisto in-app per creare itinerari di volo pre-programmati. I piloti possono progettare la rotta di volo sulla mappa e definire precisamente tutti i parametri di volo: direzione di Bebop Drone, altitudine, velocità, angolazione della telecamera, registrazione video o immagini.

Una modalità di pilotaggio perfetta per filmare come un professionista e in full HD!

Flight Plan: preparazione pre-volo
Dopo aver attivato la funzionalità Flight Plan dall’applicazione di pilotaggio FreeFlight 3, l’utente può visualizzare una mappa dell’area di volo sul proprio smartphone o tablet. Il pilota può selezionare il punto di partenza semplicemente cliccando sulla mappa, e poi creare un itinerario pre-pianificato. Durante il percorso tra i punti selezionati, il pilota può cambiare la direzione, la velocità e l’altitudine di Bebop Drone. I video maker potranno anche accedere allo ‘Scenario mode’ che permette agli utenti di utilizzare impostazioni “smart” per tutte le sequenze di volo programmate. L’utente può aggiungere azioni lungo il tragitto con un semplice drag&drop e potrà modificare i parametri di volo del drone incluse riprese video, scatto delle foto, atterraggio, rotazione del drone e inclinazione della telecamera. Tutti i piani di volo possono essere salvati ed eseguiti ripetutamente, in modo che l’utente possa catturare più volte la scena e scegliere poi lo scatto migliore. Il modulo in-app Flight Plan utilizza il protocollo di comunicazione open source MAVlink per trasmettere il piano di volo a Parrot Bebop Drone.

Flight Plan: seguire “live” il tragitto di Bebop
Cliccando il pulsante “play”, Parrot Bebop Drone decollerà automaticamente. Grazie al chipset GNNS, che associa i dati GPS e GLONASS, la posizione del quadricottero sarà localizzata con una precisone di +/- 2m, e poi seguirà esattamente l’itinerario predefinito. La mappa che appare sull’applicazione mostrerà la progressione di Bebop Drone lungo la rotta tramite un ‘live’ video. In qualsiasi momento il pilota può prendere manualmente il controllo del drone. Tutti i contenuti catturati vengono salvati nella memoria flash dei droni e possono essere scaricati e condivisi con la community di piloti attraverso la Drone Academy. Flight Plan è disponibile come acquisto in-app al prezzo di 19,99 €. È richiesta l’applicazione di pilotaggio FreeFlight 3 (versione 3.7) disponibile per il download su App Store e Google Play.