Football Leaks: finiscono in rete i contratti dei calciatori!

di

E' stato già soprannominato “Football Leaks” ed è destinato a scuotere il mondo del calcio in maniera importante. Dalle 5.17 del 29 Settembre, infatti, su un sito web registrato su un server russo sono stati quotidianamente pubblicati documenti riservati riguardanti accordi calcistici.

Collegandosi a football-leaks.livejournal.com, infatti, è possibile sfogliare contratti di giocatori portoghesi (la maggior parte dei quali rappresentati dalla Doyen Sport) e militanti nello Sportling Lisbona, Benfica e Porto ma anche accordi pubblicitari, bozze ed altro. Non si sa chi c'è dietro questa pubblicazione, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport si tratterebbe di un attacco a Nelio Lucas della Doyen Sports , uno dei procuratori più influenti del calcio mondiale.
La particolarità è data dal fatto che ogni giorno, puntuali, vengono pubblicati altri documenti: che sia l'inizio della WikiLeaks calcistica? Al momento non è dato sapere, come non è noto il motivo della creazione di questo sito e gli autori. Chi sarà il Julian Assange del pallone?