Forbes stila la classifica degli YouTuber più ricchi

di

La famosa rivista finanziaria Forbes ha stilato la classifica degli YouTuber più ricchi e che hanno guadagnato di più grazie alla piattaforma video di Google. Al primo posto c'è Felix Kjellberg (meglio conosciuto come Pwediepie), che ha guadagnato, al lordo delle imposte, 12 milioni di Dollari.

Nella lista però è presente anche il duo comico Smosh (8,5 milioni di Dollari), la violinista Lindsey Stirling (6 millioni di Dollari), il gameplayer britannico KSI (4,5 milioni di Dollari) e l'esperta di make-up Michelle Phan (3 milioni di Dollari).
I redattori della rivista affermano che la maggior parte di questo reddito proviene dalle entrate pubblicitarie, oltre che dai video sponsorizzati, i prodotti che vengono pubblicizzati all'interno dei filmati e le linee di prodotti degli stessi youtuber.
Interessante notare che la maggior parte dei presenti in classifica hanno un'età inferiore ai 30 anni. Forbes però afferma che i calcoli sono stati fatti al netto delle commissioni di gestione e tasse, quindi potrebbero anche non essere precisi. E' chiaro però che sempre più giovani si stanno lanciando su YouTube per esprimere il loro talento in quanto rappresenta una fonte di guadagno importante.

Forbes stila la classifica degli YouTuber più ricchi