Ford e Domino Pizza insieme per le consegne con veicoli autonomi

di
Ford e Domino's Pizza, una catena di ristorazione internazionale e leader mondiale nel settore della pizza a domicilio, hanno annunciato una partnership per studiare il ruolo che i veicoli a guida autonoma potrebbero avere nell'attività di consegna a domicilio.

Questa partnership prevede che i ricercatori di entrambe le società indagheranno le reazioni dei clienti nella loro interazione con un veicolo a guida autonoma, all'interno della loro esperienza di consegna. La sperimentazione avrà un ruolo cruciale per le società, entrambe molto interessate a valutare e comprendere le prospettive dei clienti rispetto ad un eventuale futuro che possa prevedere la consegna di prodotti alimentari con l'utilizzo di veicoli a guida autonoma.

Questa partnership potrebbe garantire che tale innovazione, se applicata in modo intelligente, potrebbe migliorare l'esperienza delle persone. il piano di iniziare a produrre veicoli autonomi dal 2021 ha, tra gli altri, l'obiettivo di soddisfare sia le esigenze di società sia dei clienti.

Nelle prossime settimane, ad Ann Arbor alcuni clienti di Domino's Pizza avranno la possibilità di ricevere il loro ordine direttamente da una Ford Fusion Hybrid Autonomous Research Vehicle, che sarà guidata da un Ford Safety Engineer in collaborazione con altri ricercatori. I clienti che accetteranno, potranno monitorare il veicolo di consegna tramite GPS attraverso l'app dedicata. Sarà senza dubbio interessante vedere i risultati che darà questo test.