Ford inizierà i test delle auto autonome in Europa nel 2017

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Ford ha annunciato l’espansione dei test su strada dei propri veicoli autonomi in Europa nel 2017. L’annuncio è stato dato dall’azienda americano, che ha investito negli ultimi tempi pesantemente in questo comparto, al punto che ha promesso il lancio di una flotta perfettamente funzionante entro il 2021.

Attualmente il marchio sta effettuando delle prove in alcune città degli Stati Uniti, ma il manager per il comparto automatizzato, Thomas Lukaszewicz, nel comunicato diffuso ha rivelato che “è importante per noi estendere i test in Europa. Il codice della strada varia da paese a paese, ed i segnali stradali e la segnaletica orizzontale è diversa. Inoltre, gli autisti sono propensi a condividere delle strade congestionate con i ciclisti”.
Le vetture saranno testate in alcuni centri d’ingegneria già esistenti nel Regno Unito e Germania. Ford in questo modo si unirà ad altre case automobilistiche che già da tempo stanno conducendo dei test nel Vecchio Continente, a dimostrazione di come questo mercato sia in crescita anche in Europa.

FONTE: The Verge
Ford

Ford

  • Sito Ufficiale: Link