Foursquare: lascia l'amministratore delegato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amministratore delegato e co-fondatore di Foursquare, Dennis Crowley, ha annunciato che lascerà il posto di amministratore delegato della compagnia. Il suo posto sarà preso da Jeff Glueck, attuale chief operating officer della compagnia, mentre Crowley diventerà presidente esecutivo.

La notizia vera e propria riguardante il social network però è rappresentata dal nuovo round di finanziamenti, da 45 milioni di Dollari, che la compagnia riceverà da Union Square Ventures, un finanziatore di lunga data che già in passato ha fatto accordi simili con la società. L'altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che la compagnia dal 2013 ad oggi ha perso circa la metà del suo valore, che tre anni fa si aggirava secondo il New York Times intorno ai 650 milioni di Dollari.
Tutti pensavano che saremmo diventati la compagnia che avrebbe tolto il trono dei social network a Facebook” afferma Crowley in un'intervista, “ma stiamo sviluppando un modello di affari sorprendente, che ruota intorno a numerosi prodotti di successo che la gente ama”. Foursquare ha oltre 50 milioni di utenti attivi mensilmente e più di 100 mila sviluppatori che pagano per accedere alla banca dati.