Foxconn: sempre più probabile l'acquisto di Sharp

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Secondo il Wall Street Journal, appare sempre più probabile l'acquisto da parte di Foxconn di Sharp per una somma vicina ai 5,5 miliardi di Dollari.

Il famoso giornale afferma che l'offerta presentata dal partner di Apple sarebbe stata accettata ed il management del produttore starebbe portando avanti delle “trattative esclusive” per concludere l'affare.
L'azienda, in precedenza sembrava essere decisa ad accettare l'offerta di INCJ, un fondo d'investimento sostenuto dal governo cinese, ma questa si era spinta massimo a 2,5 miliardi di Dollari per acquistare il produttore di display ed elettrodomestici, una somma troppo bassa per competere con l'agguerrita concorrenza di Foxconn.
Terry Gou, il capo di Foxconn, secondo quanto affermato da Bloomberg starebbe portando avanti in prima persona le trattative per rafforzare la propria posizione all'interno della compagnia e diventarne CEO.
Se l'affare dovesse concludersi positivamente, Foxconn diventerebbe ancora più influente. Ricordiamo infatti che è già partner di alcuni dei principali produttori di dispositivi al mondo, tra cui Apple, Microsoft, Sony ed Amazon.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0