Foxconn: Sharp accetta l'offerta per l'acquisizione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo mesi di rumor, Foxconn ha approvato l'accordo per acquisire il 66% di Sharp. Secondo quanto riportato da Bloomberg, le aziende hanno annunciato l'accordo attraverso una dichiarazione congiunta, in cui è stato ufficializzato l'affare da 3,5 miliardi di Dollari.

Foxconn ha battuto l'offerta della concorrenza, rappresentata dal governo giapponese che era molto interessato a rilevare la maggioranza del produttore.
Un tentativo di accordo con Foxconn era stato annunciato all'inizio dell'anno per una cifra vicina ai 2,7 miliardi di Dollari, ma le passività annunciate da Sharp hanno costretto il partner produttivo di Apple ad aumentare l'offerta.
L'interesse di Foxconn nei confronti di Sharp non era cosa nuova, dal momento che proprio quest'ultima compagnia era additata come una delle possibili alleate di Apple per la produzione dei display OLED che il colosso di Cupertino potrebbe includere nell'iPhone 8.
Sharp, dal canto suo, ha dovuto far fronte ad una notevole crisi finanziaria negli ultimi anni. Dopo l'ufficializzazione dell'accordo, le azioni hanno incrementato il loro valore.