Fujifilm annuncia la nuova fotocamera FinePix F800EXR

di

FUJIFILM North America Corporation ha annunciato oggi la nuova fotocamera digitale FinePix F800EXR, la quale dispone di una nuova ed innovativa funzione Image Wireless Transfer che permette agli utenti di caricare rapidamente e facilmente immagini ad alta risoluzione verso il loro smartphone o tablet. La nuova F800EXR include anche sei filtri fotografici che permettono agli utenti di rendere ancora più creativi i loro scatti. La FinePix F800EXR, con trasferimento wireless delle immagini, dispone di un potente sensore 1/2 "16 megapixel EXR-CMOS che offre immagini di qualità elevata, soprattutto in situazioni di scarsa luminosità. La macchina utilizza anche il FUJINON 20x Wide-Angle (25-500mm) che produce immagini eccezionali, insieme ad una funzione Intelligent Digital Zoom che raddoppia di fatto la capacità di zoom e un LCD ultra-clear da 3,0 " ad alto contrasto.

L'innovativa funzione Wireless Image Transfer consente agli utenti di connettere il proprio smartphone o tablet  alla F800EXR e caricare immagini di alta qualità per i siti di social networking come Facebook e Twitter in pochi secondi.Risulta possibile collegare la FinePix F800EXR a qualsiasi dispositivo Android, o iPhone o iPad. Per farlo, basta scaricare l'applicazione gratuita "FUJIFILM Receiver Photo" per il proprio dispositivo, quindi seguire le semplici istruzioni per la connessione. Scaricando "Fujifilm Camera Application", la FinePix F800EXR è anche in grado di registrare dati di localizzazione forniti dallo smartphone o tablet, e visualizzarlo sul suo display LCD. Integrati sei nuovi filtri fotografici: Color Pop, Toy Camera, Miniature, High Key, Partial color and Dynamic Tone. L'avanzato sensore EXR-CMOS consente di correggere il motion blur grazie a: stabilizzazione meccanica dell'immagine, elevata sensibilità ISO e nuova funzionalità di Motion Detection. In condizioni di scarsa luminosità con modalità Auto EXR selezionata, permette di identificare automaticamente se il soggetto è in movimento. Se lo è, la telecamera attiva il Motion Detection e un ISO maggiore per assicurare che il soggetto nello scatto risulti il meno mosso possibile. Se il movimento del soggetto non è identificato, il sensore EXR-CMOS mantiene automaticamente la ISO inferiore e usa la stabilizzazione delle immagini per ridurre il rumore.
Gli utenti che preferiscono avere più controllo possono scegliere una delle seguenti modalità:
EXR HR (High Resolution) modalità di priorità - il sensore utilizza tutti i suoi 16 megapixel per risultati di altissima qualità.
EXR DR (Dynamic Range) modalità di priorità - prende due immagini e le combina per fornire una vasta gamma dinamica fino a 1600%.
EXR SN (Signal to Noise) modalità di priorità - i pixel sono raddoppiati fino ad aumentare la sensibilità e dare risultati migliori in condizioni di scarsa illuminazione.
La FinePix F800EXR fotocamera utilizza lo zoom ottico Fujinon 20x Super Wide-Angle che produce risultati nitidi ad alta risoluzione in tutta la gamma focale da 25mm grandangolo al teleobiettivo 500 millimetri, insieme ad una modalità Super Macro.La nuova fotocamera Fujifilm offre eccezionali capacità di ripresa ad alta velocità, fino a 8 fotogrammi al secondo (fps) a piena risoluzione (11fps velocità massima a media risoluzione) e registrazione di filmati HD a 1080p (30fps) in stereo.
La FinePix F800EXR offre le seguenti funzionalità aggiuntive:
Intelligent Digital Zoom: con zoom ottico 20x, Intelligent Digital Zoom fino a 40x e zoom ottico 15x.
HD Movie Capture: Full HD 1080p, una porta mini HDMI e audio stereo.
Intelligent Image Stabilization: fornisce una qualità d'immagine ulteriormente migliorata, con offuscamento e rumore ridotti nelle immagini fisse e anche drante la ripresa di filmati o in condizioni di luce scarsa.
• Modalità Panorama avanzata: consente agli utenti di catturare immagini panoramiche a 360 ° sia in orizzontale che in verticale. 
• Scattare in RAW: Le immagini possono anche essere catturate in un file RAW avanzato per il lavoro creativo dopo lo scatto.
Super Intelligent Flash: Un sistema di controllo del flash che ne regola efficacemente l'intensità per una data esposizione, per la produzione di una illuminazione perfettamente bilanciata per primo piano e sfondo.
La FinePix F800EXR sarà disponibile nel mese di agosto per 349,95 dollari.
FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Fujifilm annuncia la nuova fotocamera FinePix F800EXR