Galaxy Note 4: presentazione prevista per il 3 Settembre

di

Samsung in occasione dell'IFA di Berlino presenterà il nuovo phablet, il Galaxy Note 4, che molto probabilmente andrà a contrapporsi direttamente con la versione Maxi dell'iPhone 6 di Apple. Secondo quanto riferito dal Korea Times, la presentazione ufficiale del nuovo dispositivo Samsung sarebbe prevista per il 3 Settembre, a ridosso dell'inizio della fiera, che si terrà dal 5 al 10 Settembre nella capitale teutonica.

La scelta della data non è casuale, in quanto darebbe alla società asiatica un vantaggio notevole rispetto al principale concorrente, che dovrebbe presentare i propri dispositivi alla metà del mese. Ovviamente però tale indicazione non fornisce nessuno spunto riguardo la data di lancio; il Galaxy Note 3 è stato annunciato il 4 Settembre per poi arrivare nei negozi il 25.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 4 avrà uno schermo da 5,7 pollici con display QHD (2560x1440 pixel), processore Exynos 5433 o Snapdragon 805 (a seconda delle versioni), 3 gigabyte di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, e sensore a raggi ultravioletti. Ci sono anche state voci riguardo un presunto display flessibile, ma al momento non sembrano esserci conferme su questa direzione.