Galaxy S5: le vendite del weekend di lancio superano quelle dell'iPhone 5s

di

A giudicare dalle prime voci provenienti dalla Corea del Sud, il Galaxy S5 di Samsung starebbe vendendo bene, ma oggi arrivano nuove conferme a riguardo. Un'infografica preparata da iQMetrix ha effettuato un'analisi piuttosto approfondita dell'andamento delle vendite del top di gamma 2014 del produttore asiatico negli Stati Uniti e Canada. Il cellulare è disponibile dall'11 Aprile in tutto il mondo e, secondo le prime statistiche, le vendite fatte registrare nel primo weekend di lancio avrebbero superato anche quelle dell'iPhone 5s, che a sua volta aveva venduto di più rispetto al Galaxy S4 ed iPhone 5.  

La società ha raccolto i dati in oltre 12.000 negozi, quindi si tratta di risultati abbastanza approssimativi che, però, riflettono a pieno l'andamento del mercato.
Durante il weekend di lancio le vendite del Galaxy S5 hanno rappresentato un quarto delle vendite totali di smartphone negli Stati Uniti, rispetto al 18% dell'iPhone 5s. Negli stati del sud tale percentuale è addirittura aumentata, e si attesta intorno al 40%, ma ciò è da imputare al fatto che in Texas, Samsung ha un'enorme stabilimento produttivo. Discorso diverso per la California, che è a tutti gli effetti una roccaforte di Apple