Galaxy S5: Samsung fornisce nuove informazioni sulla fotocamera

di

Durante la conferenza di presentazione del nuovo Galaxy S5, Samsung ha diffuso molti dettagli sul comparto fotografico del top di gamma 2014, ma il produttore coreano, tramite un post pubblicato sul blog Samsung Tomorrow, ha diffuso nuove informazioni sulla fotocamera del cellulare. Il produttore coreano ha affermato che gli ingegneri si sono concentrati maggiormente sullo sviluppo e sul miglioramento della modalità HDR, il cui tempo di esposizione è vicino agli zero secondi ed acquisisce immagini in tempo reale e senza alcuna attesa. Il lavoro effettuato su questo aspetto ha costretto Samsung ad acquisire migliaia di immagini al giorno (in diverse condizioni di luminosità), al fine di migliorare l'algoritmo che consente al sensore di gestire la grande area di pixel in tempo reale.

Per quanto riguarda la messa a fuoco, invece, il colosso asiatico ha cercato di ridurre il più possibile il tempo, costruendo un nuovo sensore con PDAF (rilevamento della messa a fuoco automatica) ed un chipset speciale per la lente. Questo mix scatterà foto in 0,3 secondi con una messa a fuoco perfetta.
Doveroso sottolineare anche i miglioramenti apportati all'interfaccia utente, che ora è più semplice e renderà l'esperienza degli utenti più facile: ora sarà possibile scattare foto senza sbloccare lo schermo, semplicemente cambiando la scorciatoia tramite le impostazioni di sistema. Il tutto è stato reso possibile tramite alcune indagini di mercato svolte dall'azienda: i clienti hanno richiesto a gran voce un'UI più semplice ed hanno apprezzato notevolmente le modifiche apportate.
Grazie a tutti questi miglioramenti gli utenti potranno scattare foto ad alta risoluzione, più velocemente ed in maniera più semplice. 

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5
    • Caratteristiche tecniche
    • +