Galaxy S6 ed S6 Edge in Giappone non includeranno il logo Samsung

di

Il Giappone è un mercato emergente su cui stanno puntando molti dei principali produttori di smartphone al mondo, anche per espandere le loro quote di mercato. Tra questi c'è anche Samsung, che sta adottando un nuovo tipo di approccio per il mercato locale. Secondo il Korea Herald, sia il Galaxy S6 che l'S6 Edge sarà venduto senza il logo Samsung, bensì da quello Galaxy. Questo avverrà sia per i modelli venduti dai due principali operatori del paese: Docomo ed Au.

Un portavoce della società, interpellato sulla questione, ha affermato che “crediamo che il marchio Galaxy sia ben radicato in Giappone”. La mossa ovviamente non riguarderà solo i cellulari, ma anche tutti i prodotti della società coreana, che saranno caratterizzati dal marchio Galaxy.
In Giappone, comunque, Samsung ha una quota di mercato esigua: solo il 5,6% contro il 51,1% di Apple, che sta ottenendo un successo importante nel paese asiatico.
I due nuovi dispositivi top di gamma di Samsung, comunque, dovrebbero arrivare in Giappone il prossimo 23 Aprile.