Galaxy S6 ed S6 Edge: segnalato un bug con l'interfaccia grafica TouchWiz

di

Nelle ultime ore sempre più possessori del Galaxy S6 ed S6 Edge stanno segnalando la presenza di un bug molto fastidioso.

Nella fattispecie, gli utenti lamentano la scomparsa improvvisa (e senza alcun motivo) delle opzioni presenti nel menù delle impostazioni rapide: in particolare dei così detti toggles che consentono di attivare e disattivare le varie opzioni come il Bluetooth, WiFi, la torcia ed altro.
A quanto pare il bug si sarebbe presentato solo negli ultimi giorni, in quanto non presente inizialmente. La causa ancora non è nota, ma in molti imputano il problema ad Android 5.1.1 Lollipop, l'aggiornamento rilasciato di recente che potrebbe aver causato qualche casino con questo comparto.
Interrogata sulla questione, Samsung ha affermato di essere al lavoro su un fix per risolvere rapidamente il problema, ma nel frattempo il produttore consiglia agli utenti di effettuare un backup dei propri dati e quindi formattare il telefono. Secondo le segnalazioni il bug sarebbe abbastanza diffuso.