Galaxy S7: durata della batteria inferiore rispetto all'S6

di

Con il Galaxy S7, Samsung ha apportato delle modifiche importanti all'architettura del dispositivo, a partire dalla batteria, il cui amperaggio è stato aumentato rispetto al suo predecessore.

I ragazzi di PhoneArena, che stanno preparando la recensione, hanno avuto modo di provare per una settimana il top di gamma 2016 della società coreana ed hanno sorprendentemente scoperto che, nonostante i 450 mAh in più rispetto all'S6, il Galaxy S7 offre un'autonomia inferiore.
La differenza sarebbe di circa trentasette minuti. L'autonomia totale sarebbe di 6 ore e 37 minuti per l'S7 e di 7 ore e 14 minuti per il suo precursore.
La versione analizzata è quella con il processore Snapdragon 820, e non l'Exynos, e ad entrambi è stata impostata la luminosità di 200 nits, oltre ad altre impostazioni per simulare quanto più fedelmente possibile il comportamento dei possessori.
In calce potete trovare la classifica completa di tutti i test effettuati da PhoneArena, che mettono a confronto l'S7 con gli altri top di gamma.