Galaxy S8 in arrivo con CPU da 3,2 Ghz?

di

Direttamente dalla Cina, arrivano delle nuove informazioni ed indiscrezioni sulla scheda tecnica dello smartphone top di gamma 2016 di Samsung, il Galaxy S8. Secondo quanto emerso da Weibo grazie ad un leaker, il cellulare includerà un display AMOLED con risoluzione 4K con diagonale da 5,2 pollici.

Lo schermo, a quanto pare, inoltre, dovrebbe essere idrofobico, la tecnologia di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri e che è in grado di “respingere” letteralmente le gocce d’acqua, oltre che riflettere meno luce grazie ad un angolo di contatto superiore a 150°, dal momento che si parla di un dato compreso tra i 155 ed i 165 gradi.
Un’altra novità riguarderebbe il processore, che per alcuni mercati sarà lo Snapdragon 830 mentre per altri l’Exynos 8895. Proprio l’SoC di Samsung, infatti, sarà realizzato con processo produttivo a 10 nanometri, quindi in grado di raggiungere i 3 GHz, mentre il chip Qualcomm toccherà quota 3,2 GHz.
La batteria invece sarà da 4200 mAh, mentre il comparto fotografico sarà composto da una lente posteriore da 30 megapixel e frontale da 9 megapixel.
La scheda tecnica pubblicata dal leakster è completata da un mini proiettore, ricarica wireless, 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 128 gigabyte di memoria interna e scanner per impronte digitali e dell’iride.