Galaxy S8: nuove conferme per l’autofocus sulla lente frontale

di
Alla fine dello scorso mese, alcuni rumor emersi sul web parlavano della quasi certa introduzione dell’auto focus nella lente frontale che Samsung monterà nel nuovo Galaxy S8, il che se confermato sarebbe una novità assoluta per il settore.

Oggi, direttamente da SamMobile, arrivano nuove conferme a riguardo. Il famoso sito, da sempre molto puntuale su tutto quanto concerne il mondo Samsung, sostiene che il colosso sud coreano ha depositato presso l’ufficio brevetti dell’Unione Europea una richiesta di licenza riguardante una funzione battezzata “Smart AF”. La documentazione a riguardo è molto scarsa, ma a quanto pare il marchio dovrebbe essere associato a computer portatili, tablet e smartphone e descrive un “software per il riconoscimento facciale per smartphone”.
E’ chiaro che tutto ciò non conferma in via ufficiale che vedremo questa funzione all’interno del Galaxy S8, ma è comunque un passo in avanti significativo rispetto ai rumor emersi negli scorsi giorni. Resta da capire che tipo di integrazione potrebbe avere questo Smart AF su dispositivi come laptop e tablet, che non sempre vengono utilizzati per scattare selfie, a differenza degli smartphone.

FONTE: PA Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti